Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una dritta per risolvere un problema grande. In questi giorni ho creato un programma in Visual Basic che si occupa di controllare il funzionamento di un altro programma. Quando dal form di controllo posto sul monitor "A" clicco un pulsante, parte l'esecuzione del programma controllato che si apre fullscreen sul monitor "B".
Fin qui tutto chiaro, con i comandi "Shell" e "Screen" riesco a gestire brillantemente questa funzione primaria, senza particolari problemi.
I problemi però nascono quando ho la necessità con un secondo pulsante posto nel form di controllo del monitor "A", di aprire un nuovo form, che appaia sul monitor "B" sovrapposto all'applicazione aperta in fullscreen.
Il form si apre e si colloca sul monitor "B", ma rimane dietro l'applicazione aperta in fullscreen e per vederlo è necessario togliere dal fullscreen l'applicazione controllata.
Ho provato a utilizzare questi comandi, anche in combinazioni diverse, ma non sono riuscito a raggiungere l'obiettivo finale:
Me.WindowState = FormWindowState.Maximized
Me.Show()
Me.FormBorderStyle = Windows.Forms.FormBorderStyle.None
Me.WindowState = FormWindowState.Maximized
Me.TopMost = True
Me.WindowState = FormWindowState.Normal
Me.Focus()
Me.BringToFront()
Me.Activate()
Me.TopLevel = True
Cosa posso fare? Esiste un metodo per stabilire la priorità nella visualizzazione dei form su un monitor specifico?
Grazie infinite a chi potrà aiutarmi!!