Quantcast
Channel: Visual Basic Tips and Tricks
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2212

Strano comportamento Visual Studio 2017

$
0
0

Buongiorno a tutti e un saluto particolare ai membri dello staff.
Vengo subito al dunque.
Ho una macchina con installati "Windows 10 Enterprise 64 bit" che accede ad un dominio aziendale e "Visual Studio 2017 Professional".
Dopo aver aperto una mia Soluzione composta da una ventina di progetti VB residenti in una cartella sul Server di Dominio, se tento di aggiungere un ulteriore progetto anch’esso residente in una cartella sul Server di Dominio, non mi fa più accedere al Server stesso dandomi questo messaggio : “Impossibile accedere a \\MIOSERVER, l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete”.
Se rimuovo un paio di progetti (a caso), allora mi si riapre l’accesso al Server.
La cosa ancora più strana è che dopo aver aperto il progetto di cui sopra non sono più in grado di navigare sul Server di dominio, neanche con esplora risorse(ottengo la stessa risposta di cui sopra), mentre sugli altri Server si. E per finire aggiungo che se invece di accedervi con il nome, vi accedo con l’indirizzo ip, tutto funziona correttamente.

Spero di essere stato chiaro, so che è una casistica molto particolare, ma la macchina è completamente nuova e l’unica app installata è Visual Studio, quindi tendo ad escludere interferenze di altri programmi, credo sia un problema di Client Dns che potrebbe andare in conflitto con VS, ma in che modo e perché solo quando sono caricati moltelplici progetti?

Spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche contributo perché sto impazzendo nella ricerca della soluzione.
Grazie anticipatamente
Valeriano Merigo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2212