Mi sto avvicinando da poco allo sviluppo di applicazioni desktop e web in vb.net 2010 mentre ho una grande esperienza su VB6. Diciamo che sono uno dei tanti rimasti affezionati al VB6 ma che ultimamente ha deciso di fare il grande salto quindi sono, per quanto riguarda vb.net, un neofita.
Sto sviluppando una applicazione web in vb 2010 asp.net e crystal report e fin qua tutto ok.
Per mettere in linea il mio progetto uso la voce di menu : Build --> Publish web site
anche fin qua tutto ok.
Premetto che l'applicazione in locale funziona perfettamente ma quando andavo a creare un report con la versione pubblicata sul sito, il crystal report andava in errore con un messaggio alquanto criptico e del quale su internet si trova le più disparate e fantasiose soluzioni. Dopo alcuni giorni di mal di testa nel cercare di risolvere il problema, per caso andando dentro la cartella dei report nel server web mi accorgo che tutti i file .rpt hanno lunghezza 1kb !!!!!
Praticamente ho capito che quando pubblico il sito, i file .rpt vengono trasferiti ma in maniera errata. Fatto un copia incolla dei report dalla mia cartella locale alla relativa cartella del server web e tutto ha finalmente preso a funzionare.
Adesso la domanda è... visto che l'applicazione è giovane e quindi la implemento o la aggiorno spesso, tutte le volte mi devo stare a ricordare di fare il copia incolla dei file dei report che è un po' una palla. Chiedo lumi per capire cosa fare affinchè i report siano trasferiti correttamente e se anche a qualcuno di voi è capitata una stranezza simile.
Grazie
↧